Perché I.B.A. ?

Risp.

I.B.A. ha un esperienza di oltre 60 anni nel settore della Security, il metodo creato dal nostro fondatore, il Maggiore Lucien Victor Ott è utilizzato sia nel settore privato che in quello governativo in tutto il mondo. Oggi molte scuole propongono corsi, ma senza una reale esperienza INTERNAZIONALE nel settore.

Che garanzie di lavoro future mi offre questo corso?

Risp.

A causa di una diffusa criminalità, le aziende ed i privati sono sempre alla ricerca di persone preparate, soprattutto in ambito internazionale (per lavorare all'estero si deve parlare bene almeno la lingua inglese)

Terminato il corso posso lavorare con I.B.A. ?

Risp.

I.B.A. si occupa solo di formazione, tuttavia, abbiamo agenzie in Italia ed all'estero che ci chiedono personale ed utilizziamo personale addestrato da noi che risponda alle richieste dei nostri partner.

Che cos'ha il vostro corso che altri non hanno ?

Risp.

I nostri punti di forza, sono principalmente 2:
- un metodo di insegnamento utilizzato in tutto il mondo, che vi permetterà di operare con le stesse tecniche anche con colleghi di altri paesi.
- un Team di istruttori esperti che vi seguiranno durante tutto il periodo addestrativo.


Posso richiedere un porto d'armi per difesa personale con questo corso?

Risp.

NO, L'Italia è uno tra i pochi paesi al mondo dove non è ancora riconosciuta da un punto di vista legislativo la figura della guardia del corpo. Il porto d'armi per difesa personale, può essere richiesto da qualsiasi cittadino italiano alla prefettura di residenza, purché si dimostri la necessità di girare armato.

Se la figura della guardia del corpo non è riconosciuta, a cosa mi serve un corso ?

Risp.

Contrariamente a quanto si pensi, il fatto che in Italia non sia riconosciuta la guardia del corpo, non significa che sia una professione "illegale", anche se alcuni funzionari ritengono che debba rientrare nelle funzioni di "ordine pubblico o pubblica sicurezza", esiste in realtà il modo di svolgere questa attività, in maniera assolutamente legale e solo un corso serio può darvi le giuste conoscenze.

I vostri corsi hanno validità internazionale ?

Risp.

Prima cosa bisogna capire cosa si intende per validità, gli attestati/diplomi che vengono rilasciati, possono essere sicuramente validi come credito formativo o riconosciuti da aziende private, tuttavia possono non essere sufficienti se si vuole, ottenere qualche titolo da parte di uno stato estero, inoltre dire che sono riconosciuti in tutto il mondo , presuppone di conoscere la normativa di ogni singolo paese e dubito che ci sia qualcuno in grado di dare una risposta certa a livello mondiale. Di sicuro posso dire che nei paesi , dove operiamo o abbiamo operato sono riconosciuti; cosa che nessuna scuola seria può vantare.

Ho sentito che esiste la licenza S.I.A. che ti permette di lavorare in tutto il mondo?

Risp.

La licenza S.I.A. è valida nel Regno Unito ed è obbligatorio per lavorare in quel paese ed è richiesta anche da aziende a livello internazionale, ma non esistono licenze che vi permettono di lavorare in tutto il mondo.